Sintonia Imperfetta, è online il nuovo video di Carmen Consoli

Nuovo singolo e nuovo video per Carmen Consoli tratto dal suo ultimo album, l’ottavo per la cantantessa, intitolato L’Abitudine Di Tornare, uscito lo scorso 20 gennaio – si tratta del brano Sinfonia Imperfetta e segue l’uscita del primo singolo eponimo dell’LP risalente al 28 novembre 2014.
Nel video possiamo ammirare una Carmen Consoli decisamente a suo agio nei panni dell’attrice; è lei infatti la protagonista di un’evasione mentale che inizia quando, durante un pranzo con i parenti, riceve la fatidica proposta di matrimonio; nel suo viaggio si ritrova ad affrontare situazioni improbali e surreali, senza (riuscire a) separarsi dalla sua valigia, retaggio presunto di un passato difficilmente accantonabile. Nonostante il tema trattato nel testo sia intimo, e per certi versi melanconico, la trasposizione atraverso le immagini mantiene un fondo di ironia che allegerisce, per quanto possibile, l’atmosfera cupa di quel pomeriggio in cui – si passava da un divano all’altro, mentre studiavo come dirti che ti avrei lasciato.

Diretto da Paolo Scarfò e girato in Sicilia per Scarfilm, il video è stato ideato dalla stessa Carmen. Il cast di attori è composto dallo staff tecnico e artistico della cantautrice, in cui Massimo Roccaforte, suo chitarrista storico, veste i panni di una divertente ‘Mrs Doubtfire’.

Scroll To Top