Smith Westerns: Nuovo album a giugno

“Soft Will”, il terzo LP degli Smith Westerns, sarà pubblicato il 24 giugno per Pias Co-op/Mom+Pop. Dopo aver suonato in oltre 140 show per promuovere il loro secondo album “Dye It Blonde” nel 2012 gli Smith Westerns (Cullen Omori, Max Kakacek e Cameron Omori) sono tornati a Chicago e hanno iniziato a scrivere il disco successivo.
Steso tra la primavera e l’estate del 2012, la band ha fatto di nuovo squadra con il produttore Chris Coady (Beach House, Yeah Yeah Yeahs, TVOR) e in agosto hanno cominciato a registrare quello che sarebbe divenuto “Soft Will” presso il Sonic Ranch di El Paso (Texas).

Dopo tre settimane di registrazioni, la band è andata a New York per altre quattro settimane di missaggio in giro per la città. Vicino ma non ancora completato, la band s’è fatta una pausa tornando a Chicago- lì si sono riuniti prima di tornare a New York per la settimana finale di mix con Coady nei primi giorni di dicembre al DNA Studio. Proprio in quel momento tutti i pezzi hanno dato un quadro completo e la forma finale del disco è emersa.

Scroll To Top