Snoop Dogg: online il videoclip di “Peaches n Cream”, c’è anche Pharrell Williams

E’ disponibile in rete il videoclip di Snoop Dogg dal titolo “Peaches n Cream“, primo estratto dal prossimo album in studio “Bush” (disponibile dal 12 maggio). Il rapper di  Long Beach, ha alle sue spalle una vita di sotterfugi e degrado, riscattata però da una passione bruciante per l’hip hop e per il grande patrimonio della musica black, in particolare per il funky.

Questa sua predilezione per i dischi di James Brown, George Clinton e Funkadelic diverrà, nel corso degli anni, il tratto più caratteristico della sua produzione, tanto da fargli coniare il termine “G-funk” (Gangsta funk) per descrivere la sua musica.

Influenze che emergono anche nel nuovo singolo “Peaches N Cream”, disponibile oggi in download immediato. Diretto da Aramis Israele e Hannah Lux Davis, il video dalle ambientazioni “psichedeliche” si avvale della collaborazione di Charlie Wilson e Pharrell Williams.

In merito al nuovo album “Bush”, Snoop Dogg ha dichiarato: “Insieme a Pharrell Williams abbiamo cercato di riportare il vibe che manca nella musica di oggi creando canzoni dedicate ad un presente migliore ed un futuro ideale. Unendo il funk retro-futuristico con un piacevole mix di r&b e di pop, ‘Bush’ risplende di un ‘bagliore funkadelico’ completamente diverso da qualsiasi cosa ciascuno di noi due abbia mai fatto“.

Scroll To Top