Social Forum di Ischia: Rosario Dawson e Nicolas Vaporidis

Ad alcune rassegne cinematografiche spetta anche il compito di tenere bene aperti gli occhi sulle reali urgenze del mondo intero.

Quest’anno nell’ambito dell’Ischia Global Film e Music Fest si terrà il Social Forum realizzato con il patrocinio dell’Unicef, di Save The Children e dei Ministeri delle Pari Opportunità e della Gioventù. Tema del dibattito sarà la rivendicazione del diritto all’educazione dei bambini.

Tra i nomi che giungeranno sul golfo di Napoli per l’occasione, sono giunti quelli di due attesissimi personaggi: l’americana Rosario Dawson e il l’italianissimo Nicolas Vaporidis.

“La scelta dei due attori -spiega Pascal Vicedomini, fondatore del Social Cinema Forum sin dalla prima edizione del 2003- non è casuale essendo entrambi molto sensibili e impegnati su vari fronti. La bellissima attrice Rosario Dawson, tra l’altro, è riuscita ad emergere nel campo artistico nonostante un’infanzia alquanto complicata. Vaporidis, invece, collabora già con Save The Children, la più grande organizzazione internazionale per la difesa dei diritti sull’infanzia ed è testimonial della campagna ‘Riscriviamo il Futuro’ che ha lo scopo di garantire entro il 2010 educazione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi di guerra o post conflitto”.

Queste le presenze già confermate: il regista tedesco Marc Forster (“Il Cacciatore di Aquiloni”), Raoul Bova, Danny Glover, Bille August, Terrence Howard, Christian e Brando De Sica, Marco Risi, Libero di Rienzo, Mariagrazia Cucinotta, insieme ad Andrea Bocelli, Eric Lewis e Zucchero.

Scroll To Top