Sony, un nuovo prototipo di cuffie ‘da collo’

La Sony ha presentato un nuovo modello ‘rivoluzionario e innovativo’ di cuffie, le ‘Concept N’. La novità sostanziale risiede nel fatto che, per la prima volta, non servirà più inserire gli auricolari nelle orecchie, ma sarà sufficiente porre il dispositivo sul collo per emanare la musica in ogni direzione, grazie alla connettività Bluetooth e gli altoparlanti in dotazione. Un’innovazione anche in termini di sicurezza, in quanto saremo liberi, ad esempio, di poter ascoltare della musica mentre si va in bicicletta senza correre il rischio di non sentire i rumori ambientali.

Il Concept N ha comunque due auricolari ‘a forma di cono’ che, all’occorrenza, lo trasformano in una cuffia “tradizionale”, per venire incontro alle esigenze di tutti i giorni. Ma non è tutto, è infatti dotato di microfono per rispondere ai comandi vocali e di una fotocamera.

Per il momento si tratta solo di un prototipo, ma non sarebbe assurdo trovarlo sul mercato fra quale mese o forse anno, per il momento l’idea è più che convincente.

Scroll To Top