Sophie Turner sarà Mary Shelley

Sophie Turner, la Sansa Stark di “Il Trono di Spade”, interpreterà la scrittrice Mary Shelley (1797 – 1851) in “Mary Shelley’s Monster” di Coky Giedroyc (già regista per le serie “The Killing” e “Penny Dreadful”).

La sceneggiatura è a cura di Deborah Baxtrom. Nel cast anche Jeremy Irvine (Percy Shelley) e Taissa Farmiga (Claire Clairmont, la sorellastra di Mary).

Il film racconterà «la storia della teenager più straordinaria del 19esimo secolo in modo viscerale, sexy e contemporaneo», spiega la produttrice Rose Ganguzza. L’inizio delle riprese, che si svolgeranno tra Malta e la Gran Bretagna, è previsto per fine anno.

Oltre a “Mary Shelley’s Monster” è intanto in pre-lavorazione anche un altro film dedicato alla vita dell’autrice di “Frankenstein” che verrà girato nel 2015: si tratta di “A Storm in the Stars” e la protagonista sarà Elle Fanning. La regia è affidata invece a Haifaa Al-Mansour, prima regista donna dell’Arabia Saudita che ha esordito nel 2012 con “La bicicletta verde” (“Wadjda”, presentato alla Mostra di Venezia).

Anche in questo caso, si punta sulla giovane età della protagonista che scrisse “Frankenstein” quand’era appena ventenne e sulle sue qualità da eroina contemporanea: «Elle sarà straordinaria in questo ruolo di passaggio tra la giovinezza e l’età adulta», assicura la produttrice Amy Baer.

Fonte: Deadline / The Hollywood Reporter

Scroll To Top