Soundgarden: Box set in uscita il 22 maggio

Per rendere onore alla recente reunion di una delle rock band più influenti del mondo e per celebrare il loro primo tour europeo in quattordici anni, Universal Music annuncia la pubblicazione di un esclusivo box set intitolato ‘Soundgarden – Classic Album Selection’, in uscita il 22 maggio.

Il box set contiene gli album dei Soundgarden originariamente usciti su A&M: ‘Louder Than Love’ (1989), ‘Badmotorfinger’ (1991), ‘Superunknown’ (1994) e ‘Down on the Upside’ (1996) oltre al disco dal vivo pubblicato l’anno scorso contenente brani registrati durante il West Coast tour del 1996, ‘Live on I-5′ (2011).

Sedici anni dopo la pubblicazione del loro ultimo album in studio, i leggendari pionieri del grunge sono tornati: non solo stanno lavorando ad un nuovo disco, ma da maggio intraprenderanno un tour europeo che toccherà l’Italia il 4 giugno per poi culminare al festival inglese Download il 10 giugno e concludersi infine a Londra all’Hard Rock Calling il 13 luglio.

La band ha inoltre appena svelato la sua prima canzone in quindici anni. ‘Live to Rise’ appare nella colonna sonora del film ‘Marvel’s The Avengers’ ed è inclusa in ‘Avengers Assemble’, compilation di quattordici brani contenente le musiche presenti nel film e ispirate al film stesso, in uscita l’8 maggio sempre su Universal. ‘Live to Rise’ può essere scaricata gratuitamente su iTunes dal 17 aprile per una settimana soltanto. Avete ancora 2 giorni di tempo!

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top