SoundScreen Film Festival a Ravenna, dall’11 al 16 aprile l’incontro tra cinema e musica

A Ravenna dall’11 al 16 aprile 2016 si terrà il SoundScreen Film Festival, nato dall’incontro di due forme d’arte legate in maniera indissolubile: cinema e musica.

Il festival avrà luogo presso il palazzo del cinema del comune romagnolo e ospiterà numerosi eventi con l’obiettivo di dare vita a un percorso culturale importante e che lasci il segno.

SoundScreen si divide in sezioni diverse, ognuna con una sua caratteristica e particolarità, per soddisfare esigenze artistiche diverse e qualsiasi tipo di pubblico. Come la sezione Concorso Internazionale con dieci film in gara da tutto il mondo, God Help The Girl dalla Scozia di Stuart Murdoch dei Belle And Sebastian, ad esempio; ancora, la sezione Tributo a David Bowie che mostrerà al pubblico alcuni capolavori del duca bianco della musica recentemente scomparso; per la sezione Best Of 2016, verrà proposto Amy, di Asif Kapadia, docufilm sulla vita della cantante Amy Winehouse.

Il SoundScreen Festival si presenta come un evento imperdibile per gli appassionati del cinema e della musica. Non mancate.

 

Qui il programma completo

Scroll To Top