Specchio, esce oggi il nuovo video-singolo dei Subsonica

Esce oggi, 8 maggio, Specchio, il nuovo singolo dei Subsonica; oltre alla rotazione radiofonica, del brano è uscito anche un video:

Vi apparirà bello strano, ha anticipato il gruppo. Specchio tratta di un tema molto delicato, l’anoressia. Nel video scorrono le immagini di ragazze vestite con materiali improbabili, camminare su e giù per i corridoi di una clinica;

il testo, ha spiegato il gruppo con la sua nota on line, ha a che fare con un problema tanto serio quanto troppo poco dibattuto: questo problema si chiama ‘anoressia’ e si chiama anche ‘disturbi del comportamento alimentare‘. Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio (“Specchio”, appunto), che parla con linguaggio a metà tra la video arte, teatro e documentario, della storia di una persona anoressica.

La band ha inoltre raccontato di essersi confrontata con una persona affetta da anoressia, insieme al regista Luca Pastore (con cui i musicisti hanno già collaborato, tra l’altro, per Colpo di pistola, Corpo a corpo e Discolabirinto), specificando inoltre di aver parlato anche con terapeuti ed esperti del settore, professionisti che quotidianamente hanno a che fare con certi disturbi nelle strutture dove lavorano.

Specchio, dunque, altro non è che una parte di un progetto più ampio, per ora misterioso, che verrà rivelato il prossimo 5 giugno, durante quello che è stato già ribattezzato il #subsonicaday. Il gruppo ha spiegato che sarà possibile vedere il cortometraggio in alcune sale cinematografiche italiane, insieme alle riprese di un live.

Scroll To Top