SPECTRE, il primo ciak — Al via le riprese di Bond 24

Al via lunedì 8 dicembre le riprese di “SPECTRE“, 24esimo film dedicato all’agente 007 James Bond e diretto ancora una volta, dopo il successo del precedente “Skyfall”, da Sam Mendes.

Titolo e cast, tra attesi ritorni e nuovi volti, sono stati rivelati pochi giorni fa durante la conferenza stampa tenuta presso i Pinewood Studios di Londra.

A fianco del protagonista Daniel Craig (già Bond in “Casino Royale”, “Quantum of Solace” e “Skyfall”, nella foto con Mendes e la produttrice Barbara Broccoli) vedremo sullo schermo Ralph Fiennes (il nuovo M), Ben Whishaw («il Q delle nuove generazioni», così’ lo ha definito il regista), Naomie Harris (Moneypenny), Rory Kinnear (Tanner), Christoph Waltz (Oberhauser), le Bond ladies Léa Seydoux (Madeleine Swann) e Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Dave Bautista (Mr. Hinx) e Andrew Scott (Denbigh).

L’inizio delle riprese è stato confermato da una fotografia del primo ciak sul quale leggiamo il nome del direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“La Talpa”, “Interstellar”) e il numero progressivo della scena, 21. E chi ricorda il finale di “Skyfall” noterà che vicino al ciak spunta anche il bulldog lasciato in eredità a James Bond dalla M di Judi Dench.

Scroll To Top