SPECTRE — Le location a Roma

Con l’arrivo a Roma di Daniel Craig e Monica Bellucci, nella nostra Capitale sono partite le riprese di “SPECTRE“, il 24esimo film dedicato all’agente 007 James Bond diretto da Sam Mendes, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di “Skyfall”.

Secondo quanto riportato da Variety, le scene previste saranno girate al Museo della Civiltà Romana, trasformato per l’occasione in un cimitero dopo che alla produzione è stato negato l’uso del Verano, sul Lungotevere (per un inseguimento in automobile) e su Ponte Sisto.

La troupe resterà a Roma per cinque settimane, stabilendo i propri uffici a Cinecittà. I produttori esecutivi per il segmento italiano sono Enzo Sisti (“La Passione di Cristo”), Erik Paoletti (“The American”) e Roberto Malerba (“V for Vendetta”). Il direttore della fotografia, che a quanto pare si servirà di droni per alcune riprese aeree, è Hoyte Van Hoytema (“La Talpa”, “Interstellar”)

Il cast completo di “SPECTRE” è formato da Daniel Craig (naturalmente James Bond), Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny), Rory Kinnear (Tanner), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra) e Andrew Scott (Denbigh).

 

Scroll To Top