Split: James McAvoy nel trailer del film di M. Night Shyamalan

Correlati

Il prossimo film di M. Night Shyamala, “Split”, si presenta davvero inquietante nel trailer pubblicato qualche ora fa, è l’inquietudine è garantita dalle molteplici personalità del personaggio di James McAvoy mostrate nell’anteprima.

 

L’ultima fatica del regista, la cui carriera ha avuto -commercialmente-  alti e bassi, ma ancora non ha replicato il grande successo de “Il Sesto Senso”, crea molta attesa, forse come non succedeva da anni, e lo si deve anche al fatto che il film sembra nuovo, un passo in avanti nella filmografia di Shyamalan.

Sì, ancora ambientazioni abbastanza low budget, ma almeno all’apparenza niente di evidentemente sovrannaturale: a far venire i brividi è la schizofrenia (da cui, assumiamo, il titolo del film, che significa “diviso”nel senso anche di “sdoppiato”) di McAvoy, che rapisce delle adolescenti per rinchiuderle in una cantina, palesandosi a loro come diverse persone, nessuna delle quali rassicurante. Siamo certi che questo sia solo il nucleo fondamentale della trama, e che il film svelerà molto di più.

Nel cast anche Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Ana- Taylor Joy. Il film arriverà al cinema il 20 gennaio 2017.

 

Scroll To Top