Star Trek Beyond, il primo trailer del film di Justin Lin

Correlati

Il primo adrenalinico trailer di “Star Trek Beyond“, terzo capitolo del franchise ispirato alla Serie Classica (TOS) di “Star Trek” rilanciato nel 2009 da J.J. Abrams, inizia sulle note di “Sabotage” dei Beastie Boys (brano già presente nel primo film), tra esplosioni e combattimenti corpo a corpo.

Questo è il primo film del nuovo franchise a non essere diretto Abrams, occupato con le riprese di “Star Wars: Il risveglio della Forza” (in uscita mercoledì) e sostituito da Justin Lin, regista di “Fast & Furious 5″ e “Fast & Furious 6″, legato perciò ad un certo tipo di cinema d’azione.

Il trailer porta a pensare che “Star Trek Beyond” andrà proprio in questa direzione, tradendo un po’ lo spirito della serie degli anni ’60, per adattarlo a quello dei giorni nostri. L’azione, in realtà, è da sempre uno degli elementi peculiari di TOS (basti pensare a combattimenti in episodi come “L’Arena” e “Amok Time”) e anche l’ambientazione, non più nello spazio ma su un pianeta alieno, sembra un chiaro riferimento ad un altro elemento tipico di molti episodi della serie di Gene Roddenberry.

Resta da vedere quanto sia rimasto dello spirito originale di “Star Trek, dal momento che, come sappiamo, la sceneggiatura di Roberto Orci fu scartata perché troppo simile al modello originale e riscritta da Simon Pegg Doug Jung.

Star Trek Beyond” uscirà negli Stati Uniti il 22 luglio e vedrà il ritorno di Chris Pine (Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhura), Karl Urban (McCoy), John Cho (Sulu), Simon Pegg (Scotty) e Anton Yelchin (Chekov), con Idris Elba nei panni del villain.

Più sotto potete vedere il trailer.

Fonte: Paramount Pictures

 

 

Scroll To Top