Star Trek Beyond, terminate le riprese

Dopo quattro mesi, si concludono le riprese di “Star Trek Beyond“, terzo capitolo della saga di fantascienza ispirata alla serie classica di “Star Trek” e rilanciata da J.J. Abrams.

Il film, diretto da Justin Lin, ha avuto una storia produttiva travagliata. Con J.J. Abrams impegnato nella lavorazione di “Star Wars: Il risveglio della Forza”, era stato scelto Roberto Orci per dirigere e scrivere il film, insieme Patrick McKay e J.D. Payne. A dicembre dello scorso anno, però, Orci ha lasciato il progetto. Scartata la sua sceneggiatura, probabilmente perché troppo simile al modello originale, il compito di riscriverla è stato in seguito dato a Simon Pegg Doug Jung.

La notizia della fine delle riprese ci arriva proprio dall’account di Twitter curato da un collaboratore di Simon Pegg, che ha pubblicato anche una foto che ritrae Pegg  insieme al co-sceneggitore Doug Jung.

«Doug Jung e Simon Pegg considerano la vita dopo Trek», dice la didascalia, mentre lo sceneggiatore e attore inglese indossa un capello di “Star Wars: Il risveglio della Forza”, forse in riferimento al piccolo ruolo che Pegg avrà nel nuovo film di J.J. Abrams e all’eterna rivalità tra il fandom delle due saghe di fantascienza.

“Star Trek Beyond” uscirà negli Stati Uniti il 22 luglio e vedrà il ritorno di Chris Pine (Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhura), Karl Urban (McCoy), John Cho (Sulu), Simon Pegg (Scotty) e Anton Yelchin (Chekov), con Idris Elba nei panni del villain.

Fonte: Pegg News  

Scroll To Top