Star Wars Anthology, Chewbacca sarà nello spin-off su Han Solo

Lo spin-off senza titolo dedicato a Han Solodiretto da Phil Lord e Chris Miller, già autori di “The LEGO Movie” e “21 Jump Street”, uscirà nel 2018 e ancora non sappiamo molto a riguardo. Di una cosa, però, siamo certi: Chewbacca ci sarà.

A confermarlo agli investitori è il CEO della Disney Bob Iger, durante la Deutsche Bank 2016 Media, Internet & Telecom Conference tenutasi martedì.

Illustrando la serie cinematografica Star Wars Anthology, che esplorerà i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari, Iger ha affermato di avere in programma «una storia sulle origini di Han Solo e Chewbacca, che uscirà dopo Episodio VIII, nel 2018», facendo intendere che il film parlerà di entrambi i personaggi, magari della nascita della loro amicizia.

«Poi, forse, ci sarà anche un seguito», ha aggiunto.

Naturalmente, sarebbe stato impensabile realizzare un film su Han Solo senza includere il suo fedelissimo compagno d’avventure, ma ora ne abbiamo la conferma. 

Non sappiamo ancora chi interpreterà Chewie. Il 71enne Peter Mayhew, che è stato Chewbacca nella trilogia originale (1977-1980-1983) e in “Episodio III – La vendetta dei Sith” (2015), è infatti tornato nei panni dell’amatissimo wookie in “Star Wars: Il risveglio della Forza” di J.J. Abrams, ma nelle scene più faticose è stato sostituito da Joonas Suotamo, giovane giocatore di basket finlandese. La scelta, dunque, potrebbe anche ricadere su quest’ultimo.

Per il ruolo di Han Solo, invece, sono in lizza una decina di giovani attori, tra cui tra cui Miles Teller (“Whiplash”), Ansel Elgort (“Colpa delle stelle”), Dave Franco (fratello di James, “Scrubs”), Jack Reynor (Malcolm nel recente adattamento di “Macbeth”), Scott Eastwood (figlio di Clint, “Fury”), Logan Lerman (protragonista della serie di “Percy Jackson e giovane recluta in “Fury”), Emory Cohen (“Brooklyn”) e Blake Jenner (“Glee”).

La serie Star Wars Anthology verrà inaugurata da Rogue One”, spin-off diretto da Gareth Edwards, in uscita in italia il 14 dicembre 2016. L’uscita del film senza titolo su Han Solo è invece prevista per il 25 maggio 2018.

Fonte: The Wrap

Scroll To Top