Star Wars, arriva lo spin-off dedicato a Han Solo

Il ricco mondo cinematografico che ruota intorno a “Star Wars” prevede non solo la produzione della nuova trilogia che prenderà le mosse da “Il Risveglio della Forza” di J.J. Abrams ma anche di un’articolata serie di spin-off. Uno di questi, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà dedicato a un giovane Han Solo, il personaggio reso celebre da Harrison Ford.

La regia di questo futuro film su Han Solo è stata affidata a Christopher Miller e Phil Lord, già autori di “The LEGO Movie” e “21 Jump Street”. Della sceneggiatura si occuperanno invece Lawrence Kasdan e il figlio Jon. L’uscita nelle sale, almeno quelle americane, è stata fissata per il 25 maggio 2018.

Gli indaffaratissimi Lord e Miller saranno coinvolti come produttori anche nei prossimi spin-off e sequel legati a “The LEGO Movie”, in particolare “The Lego Batman Movie” e “The Lego Movie Sequel“. In più, scriveranno una nuova versione di “Flash” per la Warner e uno “Spider-Man” animato per la Sony.

Intanto rivedremo il personaggio di Han Solo, ancora una volta interpretato da Harrison Ford, in “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, dal 16 dicembre al cinema. Del cast, tra volti vecchi e nuovi, fanno parte anche  John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Scroll To Top