Star Wars Day 2015: a Milano si celebra il 3 Maggio

Nonostante la data ufficiale della manifestazione in tutto il mondo ricorra il 4 maggio, quest’anno a Milano le celebrazioni della Forza avverranno con un giorno d’anticipo, domenica 3 Maggio, così da facilitare la partecipazione al maggior numero di persone.

Se gli Stormtroopers, Jedi o Sith che sono in voi saranno in vena di festeggiare, l’appuntamento è all’Arena Civica Gianni Brera, che sarà cuore pulsante dello Star Wars Day Village, con “allestimenti galattici sia interni che esterni, e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Star Wars™ e uno speciale spazio LEGO™ dedicato a questo mito senza tempo e ai suoi leggendari personaggi”.

Imperdibili eventi a tema sono previsti anche nelle suggestive e iconiche cornici del  Castello Sforzesco e di Piazza Duomo, con sorprese per tutti gli appassionati della celeberrima saga cinematografica.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You” ( ovvero “che la Forza sia con te”), pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Per ogni informazione, potete controllare le pagine ufficiali di Star Wars sui vari social networks: Facebook, Twitter, e YouTube.

Non perdete l’occasione di condividere i momenti migliori, usando gli hashtag dedicati #StarWarsDayMilano e

#StarWarsDay ! Vi ricordiamo inoltre che per i vostri Tweet esistono le emoticon di Star Wars

SW_Celebration_Emoji5DB448

 “Star Wars: Il Risveglio della Forza” uscirà nelle sale il prossimo 16 Dicembre. Per avere un assaggio dell’atmosfera di uno Star Wars Day, ecco il nostro report della conferenza-evento con JJ Abrams in diretta da Anaheim lo scorso 16 Aprile.

Scroll To Top