Star Wars Day 2016, gli appuntamenti del 4 maggio

Anche quest’anno, May the 4th be with you! 

Il 4 maggio si celebrerà,  come da tradizione, lo Star Wars Day,  che quest’anno coinvolgerà ben dieci città italiane: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.

Le dieci città verranno raggiunte da dieci auto trasformate, con tecnica del wrapping, in Stormtrooper, R2D2 e BB-8. In ognuna di esse verranno allestiti checkpoint dedicati allo Star Wars Day 2016 e ci sarà la possibilità di partecipare ad un Social Contest, durante il quale un team di supporto incoraggerà i fan a scegliere il Lato Oscuro della Forza o la Luce e a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside e #lightside.

In base al lato della Forza prescelto, ogni fan riceverà T-shirt e premi tra cui, fino a esaurimento scorte,  le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.

Collegandosi al sito www.starwarsday.it sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016.

A Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona sarà, inoltre, possibile incontrare alcuni membri della 501st Legion e della Rebel Legion Italian Base, due tra i più celebri gruppi di fan costuming di “Star Wars”.

Per l’occasione, WOW – Spazio Fumetto di Milano prolungherà l’orario di apertura della mostra dedicata a Star Wars inaugurata lo scorso 19 marzo, che si chiuderà a mezzanotte, insieme all’ultimo checkpoint milanese. Inoltre, dalle 19.00 sarà possibile provare gratuitamente tre giochi da tavolo legati alla saga di George Lucas: X-Wing, Star Wars: Carcassonne e Star Wars: Il gioco di carte.

Infine,  attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, insieme ai character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Si tratta di un’iniziativa iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda.

Scroll To Top