Star Wars: Il Risveglio della Forza, 1.8 milioni di incasso il primo giorno

Star Wars: Il Risveglio della Forza” (qui la recensione) è uscito ieri, mercoledì 16 dicembre, in più di 850 cinema italiani, incassando 1.811.329 euro nel suo primo giorno di programmazione. Gli spettatori che l’hanno visto sono stati 219.010.

L’incasso delle altre nuove uscite si è rivelato, prevedibilmente, molto più basso: 122.073 euro per “Vacanze ai Caraibi”, 97.813 euro per “Natale col Boss” con Lillo & Greg, 84.486 euro per “Il Ponte delle Spie” di Steven Spielberg e 67.118 euro per “Irrational Man” di Woody Allen.

Del cast di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, come sappiamo, fanno parte nuovi nomi e volti noti: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, insieme a Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La regia di “Il Risveglio della Forza”, Episodio VII della saga, è stata affidata a J.J. Abrams e il film darà il via a una nuova trilogia: l’Episodio VIII, la cui uscita è prevista per il 2017, sarà diretto da Rian Johnson, mentre per l’Episodio IX (2019), passerà dietro la macchina da presa Colin Trevorrow.

Fonte: Cinetel

Scroll To Top