Star Wars: Il Risveglio della Forza, le foto della première

Come tutti già sapete, si è tenuta ieri (14 dicempre) a Los Angeles la première mondiale di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” di J. J. Abrams, settimo capitolo della saga epica di fantascienza più famosa di tutti i tempi, diventata quasi una religione per moltissimi fan di tutto il mondo.

I festeggiamenti sono cominciati quando Robert Iger della Disney è salito sul palco, ricordando di aver visto per la prima volta “Star Wars” in un giorno d’estate di 38 anni fa. «Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il puro genio, il coraggio,  il talento, la visione di George Lucas», ha detto Iger, ringraziando poi J.J. Abrams, che è riuscito a realizzare «un film che ha superato anche i nostri sogni e le nostre più alte aspettative».

Abrams ha invece ringraziato i suoi genitori, tra cui suo padre, che era presente. «Grazie per avermi vedere “Star Wars” quando avevo 10 anni» ha detto il regista, che ha poi introdotto il compositore John Williams, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e gli interpreti del film.

Gli ultimi a lasciare il palco prima della proiezione sono stati i droidi R2-D2 e il suo nuovo compagno BB-8.

Il film arriverà finalmente nelle sale da domani, 16 dicembre e darà vita ad una nuova darà il via a una nuova trilogia: Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e uscirà nel 2017, mentre nel 2019 sarà la volta di Episodio IX diretto da Colin Trevorrow.

In attesa di poterlo vedere nelle sale, ecco una selezione delle foto della première.

Fonte: Star Wars/Variety

Scroll To Top