Star Wars — Rivelata la data d’uscita di Episodio VIII e il titolo dello spin-off

Durante meeting annuale degli azionisti della Walt Disney Company, Bob Iger ha fornito ulteriori dettagli sui futuri film legati all’universo di Star Wars.

Iger ha annunciando la data d’uscita di “Episodio VIII“, prevista per il 26 maggio 2017, e ha confermato che sarà scritto e diretto da Rian Johnson, autore diLooper”. Inoltre, ha svelato il titolo dello spin-off diretto da Gareth Edwards (“Monsters”, “Godzilla”) e scritto da Chris Weitz (“Cenerentola”). Il film si chiamerà “Rogue One”, uscirà il 16 dicembre 2016 e vedrà Felicity Jones (“La teoria del tutto”) in uno dei ruoli principali. Le riprese inizieranno a Londra quest’estate.

Rogue One” nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi John Knoll, direttore creativo della Industrial Light & Magic. Si tratta di uno dei due spin-off di Star Wars che Lucasfilm e Disney hanno in programma di realizzare. L’altro sarà sviluppato da Josh Trank, regista di “Chronicle”.

Di entrambi non si conoscono dettagli della trama e non è chiaro in che modo essi siano collegati a Episodio VII, intitolato “Star Wars: Il Risveglio della Forza“, ma secondo alcuni rumor potrebbero concentrarsi sull’infanzia dei protagonisti della trilogia originale, Han Solo e Leila.

Star Wars: Il risveglio della Forza”, diretto da J.J. Abrams, uscirà il 18 dicembre, anche se potremo vederlo nelle sale italiane solo il 5 gennaio 2016. Ambientato trent’anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi” (1983), sarà interpretato da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e vedrà il ritorno di membri del cast della trilogia originale, quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Fonte: Variety

Scroll To Top