Star Wars VII, J.J. Abrams e il Millennium Falcon

«Mi piacerebbe che si smettesse di far circolare immagini rubate dal set di “Star Wars: Episodio VII” e ridicole voci sulla presenza del Millennium Falcon nel film». Firmato, J.J. Abrams.

Con un tweet postato dall’account della sua casa di produzione Bad Robot, il regista del nuovo Guerre Stellari ammonisce i fan a proposito delle fughe di notizie e foto riservate dal set. E sceglie di farlo in modo ironico, con un bigliettino scritto a mano (vedi foto sotto) appoggiato proprio sulla scacchiera ad ologrammi (“holochess”) dell’astronave Millennium Falcon.

Mentre i più ossessivi si divertono a giocare con gli indizi e i depistaggi di Abrams, ricordiamo i (pochi) dettagli sicuri che riguardano questo nuovo capitolo della saga creata da George Lucas.

Innanzitutto, il cast: Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, John Boyega e Daisy Ridley, ai quali pochi giorni fa si sono aggiunte Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie. Dalla vecchia trilogia tornano invece Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La storia di “Star Wars: Episodio VII” dovrebbe essere ambientata trent’anni dopo gli eventi narrati ne “Il Ritorno dello Jedi”. Le riprese sono in corso e l’uscita nelle sale è già stata fissata per il 18 dicembre 2015.

jjabrams

Scroll To Top