Stasera al Nuovo Cinema Aquila

Il regista Fabrizio Ferraro incontrerà stasera il pubblico del Nuovo Cinema Aquila di Roma alle 20.30 in occasione della proiezione di “Quatre nuits d’un étranger” (“Quattro notti di uno straniero”).

L’ultimo film di Ferraro arriva in sala grazie alla determinazione di Boudu Film che afferma «l’impegno nel trovare una distribuzione cinematografica per il cinema d’autore che fatica ad avere visibilità».

Ispirato a “Notti bianche” di Dostoeskij e ideale seguito del precedente film del regista, “Penultimo passaggio”, “Quatre nuits” racconta «un mondo che si autolimita — dice Fabrizio Ferraro — rinunciando alle sue potenziali ma anche insostenibili bellezze. Alcuni mi hanno chiesto perché partire sempre dallo stesso luogo e perché qui proprio dalle Notti bianche, un testo ripreso, peraltro, più volte dal cinema. Roshal-Stroeva, Visconti, Bresson lo hanno già fatto. E infine perché trasformare l’eroe sognatore in un indefinito straniero. Penso che forse uno dei modi migliori per riuscire a muovere qualcosa è partire senza una partenza e fuggire costruendo».

“Quatre nuits” è prodotto da Marcello Fagiani e Fabrizio Ferraro per Boudu Film ed è coprodotto da Rai 3 e Fuori Orario.


Scroll To Top