Status Quo : Il nuovo disco a giugno

L’11 giugno 2013 gli Status Quo pubblicheranno “Bula Quo!”, un nuovo doppio album su etichetta earMUSIC, distribuzione Edel.
“Bula Quo!” è nato durante le riprese del primo lungometraggio in cui la band si esibisce come attori e che porta lo stesso titolo. Il primo disco contiene 9 brani nuovi scritti e ispirati dalle folli e incredibili avventure del film. Il secondo disco contiene brani rielaborati in studio e versioni live di 10 classiche hit degli Status Quo, anche loro presenti nella colonna sonora del film (tra cui una straordinaria reinterpretazione di ‘Living On An Island’ nel tipico stile delle isole Fiji).

Il doppio album ci mostra ancora una volta una band in grande forma che sta vivendo una fase entusiasmante della loro lunga e fortunata carriera, dopo il successo di critica e il grande apprezzamento ricevuto dal loro fedele pubblico per il precedente album in studio “Quid Pro Quo” e il tour relativo.

“Bula Quo!” è un film d’azione di 90 minuti interpretato dai componenti degli Status Quo e da star del cinema quali Craig Fairbrass ['Cliff Hanger', 'Rise Of The Footsoldier', 'Eastenders'], Laura Aikman ['Keith Lemon The Movie', Freight', 'Surviving Picasso'] e Jon Lovitz ['Saturday Night Live', 'Friends', 'The Wedding Singer']. Il film è stato diretto da Stuart St. Paul, che ha lavorato su vari progetti, dal video di Wild Boys dei Duran Duran a ‘Batman’, ‘Aliens’ e tre film di “Bond”. Il film sarà disponibile nei cinema e nei negozi e subito dopo l’estate.

Francis Rossi ha detto che, “Girare il film nelle isole Fiji è stata un’esperienza fantastica e non abbiamo potuto fare a meno di essere ispirati da quello che ci circondava. Non avevamo nessuna intenzione di scrivere e pubblicare un nuovo album in studio, così come di interpretare il film, è successo e basta. “
Rick Parfitt aggiunge, “Speriamo che ai fan degli Status Quo il film piaccia, sicuramente è una novità per la band, ma sappiamo che ne apprezzeranno la musica.”

E sembra che gli Status Quo abbiano ragione, il nuovo materiale suono fresco e ispirato, “Bula Quo!” è un album da non perdere per tutte le persone che ameranno il film e destinato a diventare un cult per gli appassionati degli Status Quo (e non solo). Per tutti gli altri… “Bula Quo!” è ‘semplicemente’ uno dei loro migliori album!

TRACKLISTING

CD1 – IL NUOVO ALBUM
1. Looking Out For Caroline / 2. GoGoGo / 3. Run and Hide (The Gun Song) / 4. Running Inside My Head / 5. Mystery Island / 6. All That Money / 7. Never Leave A Friend Behind / 8. Fiji Time / 9. Bula Bula Quo (Kua Ni Lega)

CD2 – STUDIO E LIVE
1. Living On An Island (Fiji Style) / 2. Frozen Hero / 3. Reality Cheque / 4. Rockin’ All Over The World (Bula Edit) / 5. Caroline (Live) / 6. Beginning Of The End (Live) / 7. Don’t Drive My Car (Live) / 8. Pictures Of Matchstick Men (Live) / 9. Whatever You Want (Live) / 10. Down Down (Live)

Scroll To Top