Stef Burns, esce a novembre “Roots & Wings Vinyl Cd” in edizione limitata+nuovo tour

Esce a novembre l’edizione in vinile di “Roots & Wings Vinyl Cd” (Ultratempo/Self), celebre album del chitarrista statunitense Stef Burns. La nuova versione conterrà il vinile e un cd con tre bonus tracks.

Coaudiovato da due eccezionali musicisti che rispondono al nome di Paolo Zadra (basso) e Juan van Emmerloot (batteria), “Roots & wings” si arricchisce della collaborazione di altrettante personalità del settore: Paolo Costa, Dan DeShara, Faso, Federico Malaman e Alberto Rocchetti. Il risultato è un lavoro maturo, melodico, con uno sguardo puntato al blues e uno verso sonorità al passo coi tempi. Per la prima volta, infatti, il chitarrista americano si presenta nella triplice veste di autore, musicista, ma soprattutto cantante e lo fa con una naturalezza sorprendente, attingendo sia alle sue esperienze personali, vissute “in prima persona” (con Alice Cooper, Vasco o Huey Lewis & the News), sia rivolgendo lo sguardo ai gruppi amati nel corso della propria vita (Queen, Van Halen, Foo Fighters e l’intramontabile idolo Jimi Hendrix).

Heaven Is Blue”, (uscito dieci giorni fa), è il singolo che anticipa l’uscita della speciale edizione dell’album e che si avvale di un video “handmade”, girato dallo stesso Stef Burns nel corso di una vacanza estiva con la sua famiglia nel salento, col solo ausilio del suo i-phone: “E’ un video realizzato con lo spirito del  vivere il momento, divertendosi su una spiaggia del bellissimo Salentoracconta Stef - volevo passeggiare vicino al mare cantando la mia canzone e vedere cosa sarebbe successo“.

La promozione di “Roots & wings vinyl cd” sarà inoltra affiancata da un inaspettato tour che toccherà oltre all’Italia anche alcune città europee, a partire dal 12 novembre.

 

Queste, le date in programma:

12.11.15 ISERNHAGEN (D), Blues Garage

13.11.15 HASBERGEN-GASTE (D), Gaste Garage

15.11.15 VELDEN (A), Bluesiana

20.11.15 BELLINZONA (SVI), Peter Pan

21.11.15 MONCALIERI (TO), Mcryan’s

22.11.15 MILANO, Legend Club

24.11.15 BRESCIA, Seconda Classe

26.11.15 VICOPISANO (PI), Blitz

27.11.15 ROMA Osteria Nuova, Crossroads

 

 

Scroll To Top