Stef Burns: “World, Universe, Infinity” atteso per venerdì

Al contrario di quanto previsto, il nuovo album di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, uscirà il prossimo 14 Marzo con distribuzione Self. L’opera, concepita durante i lunghi tour al fianco di Vasco Rossi e Huey Lewis and the News, segna una decisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la fa da padrona sebbene non manchino le consuete improvvisazioni strumentali che hanno reso celebre Stef per la sua capacità di aprire il cuore alla musica e lasciarsi andare.
“World, Universe, Infinity” presenterà Stef anche nell’insolita veste di cantante, un ruolo che ricopre con uno stile personale e che riserverà piacevoli sorprese ai fan di lunga data del chitarrista californiano, come nel primo singolo estratto dall’album: “Begin”.
Il videoclip di “Begin” è stato girato a San Francisco, città natale del chitarrista, Justin Willemsen.

Dopo i sold out delle date del “World, Universe, Infinity tour 2008″, a grande richiesta Ultra Promotion annuncia il raddoppio delle date del chitarrista californiano nelle città di Roma (12/3), Milano (13/3) (si sposta in un club più grande, il Music Drome), Bologna (14/3) e Macerata (16/3), alle quali viene aggiunta qualche nuova tappa, come il Ritmia di Pianengo-Cremona (15/3).
La band che accompagna Stef Burns è composta dai fedelissimi che hanno anche partecipato alla stesura e registrazioni del disco: Walter Latupeirissa (basso), Fabio Valdemarin (tastiere), Juan Van Emmerloot (batteria).

ITALIA
12/3 ROMA - LOCANDA BLUES
13/3 MILANO - MUSIC DROME
14/3 BOLOGNA - QUE ME MEO
15/3 PIANENGO (CR) - RITMIA
16/3 P.TO POT PICENA (MC) - ROCKAWAY
17/3 PRATO – URBAN PARK
18/3 VICENZA – M E M (MEZZO E MEZZO)

GERMANIA
20/3 OSNABRUCK - GASTE GARAGE

OLANDA
21/3 WAALWIJK - DE MADS
23/3 LEEUWARDEN - ZALEN SCHAAF

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top