Steve Jobs di Danny Boyle al New York Film Festival

Steve Jobs“, il biopic dedicato al fondatore della Apple con la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di Aaron Sorkin, sarà proiettato al New York Film Festival il prossimo 3 ottobre come Centerpiece (ovvero il film di metà festival).

La direzione del NYFF, nel dare l’annuncio, non ha però parlato di anteprima mondiale, lasciando quindi intendere che il film avrà la sua première altrove (Toronto? Venezia?) prima di approdare a New York.

Kent Jones, direttore del NYFF, parla di “Steve Jobs” come di un ritratto «tagliente» del suo protagonista, capace di «intrattenere» e sostenuto da «interpretazioni eccellenti».

Del cast di “Steve Jobs” fanno parte Michael Fassbender nei panni del protagonista, Seth Rogen (nel ruolo di Steve Wozniak), Kate Winslet (Joanna Hoffman), Jeff Daniels (John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld).

Il già annunciato film di apertura del New York Film Festival, che si svolgerà dal 25 settembre all’11 ottobre, sarà “The Walk” di Robert Zemeckis, dedicato alla vera storia del funambolo Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt.

Scroll To Top