Steve Jobs sarà il film di chiusura del London Film Festival 2015

Steve Jobs” di Danny Boyle sarà proiettato in anteprima europea come film di chiusura del 59esimo London Film Festival (7 – 18 ottobre 2015). Come già annunciato, il film d’apertura sarà invece “Suffragette” di Sarah Gavron.

“Steve Jobs”, scritto da Aaron Sorkin, è interpretato da Michael Fassbender nei panni del protagonista, Seth Rogen (nel ruolo di Steve Wozniak), Kate Winslet (Joanna Hoffman), Jeff Daniels (John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld).

«È stata una bellissima esperienza realizzare il film nella Silicon Valley — ha commentato Danny Boyle — e spero che i londinesi apprezzeranno questo sguardo dietro le quinte nella creazione del mondo moderno». La sceneggiatura di Sorkin è composta da tre blocchi, ciascuno dei quali dedicato ai celebri eventi organizzati da Apple per il lancio dei nuovi prodotti, dal Mac all’iPod.

“Steve Jobs” è in programma anche al New York Film Festival il prossimo 3 ottobre come Centerpiece (ovvero la proiezione speciale di metà festival). Il NYFF non l’ha però annunciato come anteprima mondiale e questo fa pensare a un ulteriore passaggio festivaliero ancora da annunciare. L’uscita nelle sale italiane, con Universal Pictures, è prevista per l’inizio del 2016.

Scroll To Top