Steve Wozniak commenta il trailer di Steve Jobs

Come molti di noi, anche il co-fondatore della Apple Steve Wozniak ha visto il nuovo trailer di “Steve Jobs” diffuso qualche giorno fa: nel film scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, Wozniak è interpretato da Seth Rogen mentre Michael Fassbender incarna il protagonista Jobs.

Steve Wozniak ha rilasciato alcune dichiarazioni a Bloomberg proprio riguardo al trailer, e in particolare alla scena in cui il Wozniak di Seth Rogen rimprovera Jobs/Fassbender di essersi preso indebitamente dei meriti: «Non parlo così, e non avrei mai fatto quelle accuse», tuttavia «Le battute che si ascoltano nel trailer trasmettono un messaggio corretto, almeno in parte. Ho riconosciuto il vero Jobs, pur con qualche esagerazione».

Wozniak non ha mai chiesto di leggere la sceneggiatura del film: «Non sarebbe stato corretto. Il film rappresenta il lavoro creativo dei produttori, dello sceneggiatore, degli attori, del regista, e così via».

Del cast di “Steve Jobs”, oltre a Michael Fassbender e Seth Rogen, fanno parte Kate Winslet (nel ruolo di Joanna Hoffman), Jeff Daniels (John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld).

Fonte: Bloomberg

Scroll To Top