La Storia della Principessa Splendente al cinema il 3, 4 e 5 novembre

La storia della Principessa Splendente” (“Kaguya-Hime no Monogatari”) di Isao Takahata è il nuovo film d’animazione dello Studio Ghibli che arriva nelle sale italiane solo per tre giorni — 3, 4 e 5 novembre — distribuito da Lucky Red.

«Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (“Taketori monogatari”, “Il racconto di un tagliabambù”), “La Storia della principessa Splendente” — così recita la sinossi ufficiale — narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…»

“La Storia della principessa Splendente” è stato presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2014, è interamente disegnato a mano e ha richiesto otto anni di lavoro.

Info e acquisto dei biglietti su studioghibli.it

Scroll To Top