“Storto”, l’album di inediti di Marco Corrao in uscita venerdì 18 marzo

Uscirà questo venerdì 18 marzo (in digital download) il primo album di inediti di Marco Corrao dal titolo “Storto” (Mrm Records).

Si tratta di otto liriche originali che riassumono la storia personale del cantautore siciliano e che descrivono in musica pensieri, figure, colori ed odori della sua terra.
Corrao ha a cuore la famiglia tradizionale, e nelle sue canzoni con romanticismo, ma anche a tratti pungente, canta dei cambiamenti nella società odierna, di scontri generazionali e di vecchi amori musicali. Temi che scorrono fra le otto tracce: “Marta”, “Blue Bistrot”, “Scimmio”, “Le tue bellissime rughe”, “Domenica del villaggio”, “Domiamo”, “Zucca vuota” e “A Pittima”.

Il cantautore presenterà il suo lavoro al Dispensa Folk Club di Mirto (ME), il 18 marzo 2016.

La band che salirà sul palco sarà composta da Marco Corrao (chitarra e voce), Giorgio Rizzo (percussioni etniche), Billy Nocifora (fisarmonica e pianoforte), Nino Milia (chitarra e Bouzouki irlandese). Ospiti della serata, Roberta Gulisano, Oriana Civile, Gabriele Giambertone, Domenico Canale. Il tour proseguirà il 20 marzo al Fabbrica 102 di Palermo, il 23 aprile all’Enoteca provinciale di Messina, il 30 aprile all’Advanced Music Club di Giardini Naxos (ME) e dal 15 al 22 maggio date in Lombardia, Veneto, Piemonte e Trentino Alto Adige (a breve i dettagli).

Marco Corrao Cover

Scroll To Top