Subsonica: “Istrice” on air

È “Istrice”, il primo singolo dei Subsonica che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band, “Eden”, prevista per l’8 marzo prossimo.

Dopo l’esperimento web del brano “Eden” – canzone che la band ha voluto far circolare attraverso la rete come piccolo assaggio di questo atteso ritorno, “Istrice” apre le porte al nuovo lavoro di inediti dei Subsonica, che hanno voluto dedicare questo primo brano alla loro città, Torino, e alle loro radici.

“Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli,” spiega la band. “Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime.”

“Istrice” è un funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora. Una curiosità: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le prevendite per il tour che seguirà l’uscita del nuovo album: dieci date nei principali palasport italiani che partiranno il 31 marzo da Pordenone per concludersi a Bologna sabato 16 aprile. Costo unico dei biglietti 20€.

Ecco tutte le date:
31/03 Pordenone @ Palasport
01/04 Verona @ Palasport
02/04 Genova @ 105 Stadium (Ex Vaillant Palace)
07/04 Roma @ Palalottomatica
08/04 Caserta @ Palamaggiò
09/04 Bari @ Palaflorio
11/04 Torino @ Palaolimpico
12/04 Milano @ Mediolanum Forum
15/04 Firenze @ Mandela Forum
16/04 Bologna @ Futurshow Station

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top