Subsonica: La danza è condivisione, partecipa anche tu!

Eden 2.0: dietro questa sigla si nasconde una nuova iniziativa dei Subsonica diretta soprattutto agli utenti della rete.
Il progetto si basa sul concept del video di “Eden”, nel quale sono state coinvolte persone qualsiasi, performer, ballerini di strada, alcuni fan della band e i musicisti stessi, invitati a danzare sul proprio pezzo preferito di fronte ad una telecamera. Con questi video, montati e sincronizzati al brano dei Subsonica, Luca Saini, il creatore del concept artistico “Don’t Stop The DANCE”, ha realizzato il clip di “Eden”.

La band ora vuole estendere l’invito a tutto il suo pubblico web e ha creato una piattaforma – eden.subsonica.info - su cui chiunque può caricare il proprio video “danzante” per creare una versione completamente interattiva e “democratica” del clip di “Eden”.
Il funzionamento è semplice: l’utente registra un video mentre balla il proprio pezzo preferito, lo carica su YouTube ed inserisce una tag specifica: ed3n2. La piattaforma creata dalla band riconosce il video e carica i primi 20″ di ballo con in sottofondo Eden, in modo da creare un video senza fine completamente user-generated.

Al termine della visualizzazione ogni utente può introdurre il link di Youtube del proprio contributo in modo che sia incluso; di ogni particolare versione ottenuta si può avere un url specifico da pubblicare e condividere. L’applicazione web è nata da un’ idea di Alessio Granata, progettata e sviluppata da DeeMo e Tomaso Neri. Per tutte le istruzioni sull’uso www.subsonica.it.

Ricordiamo che sono inoltre aperte le prevendite per il tour che seguirà l’uscita del nuovo album, dieci date nei principali palasport italiani che partirà il 31 marzo da Pordenone per concludersi a Bologna sabato 16 aprile. Costo unico dei biglietti 20€.

Ecco tutte le date:
31/03 Pordenone @ Palasport
01/04 Verona @ Palasport
02/04 Genova @ 105 Stadium (Ex Vaillant Palace)
07/04 Roma @ Palalottomatica
08/04 Caserta @ Palamaggiò
09/04 Bari @ Palaflorio
11/04 Torino @ Palaolimpico
12/04 Milano @ Mediolanum Forum
15/04 Firenze @ Mandela Forum
16/04 Bologna @ Futurshow Station

Per info: Indipendente Eventi e Produzioni www.indipendente.com

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top