Subsonica: monta il video di Lazzaro, il nuovo singolo

I Subsonica stanno per tornare, e ad anticipare il nuovo disco è il singolo “Lazzaro”, in radio da oggi. Il videoclip del singolo è legato a una particolare iniziativa coerente con lo spirito innovativo che da sempre caratterizza la band torinese. I Subsonica, infatti, hanno messo a disposizione in download gratuito dal sito lazzaro.subsonica.info i piani sequenza video dei cinque componenti (unitamente all’audio), per chiunque vorrà cimentarsi con regia e montaggio di una propria versione del clip di “Lazzaro”.

La location delle clip – dirette dal regista e ideatore Gianluca Signorino – è volutamente neutra cosicché ogni partecipante sarà libero di modificare e caratterizzare l’atmosfera secondo il proprio gusto. Ognuno potrà integrare le sequenze dell’esecuzione musicale con immagini realizzate in proprio, o con grafiche e animazioni. Ma potrà anche decidere di non utilizzare il playback per seguire l’ispirazione nella massima libertà.

Tutti potranno caricare su youtube la propria versione seguendo le istruzioni indicate su lazzaro.subsonica.info/#about e inviare il link del proprio editing a lazzaro@wired.it per sottoporlo all’attenzione di una giuria, selezionata da Wired Italia, che decreterà il vincitore. I video saranno anche raccolti in una gallery visibile a tutti così che gli utenti possano apprezzare le creazioni e premiare i migliori con like e views.

A ottobre si terrà un evento a Roma organizzato da Wired durante il quale la band premierà il video migliore scelto da una giuria e il video con più visualizzazioni. I due video saranno inseriti nei canali ufficiali Subsonica e pubblicati su wired.it.

Ricordiamo le date del tour dei Subsonica, nei palasport italiani a partire dal prossimo autunno:

29 ottobre a Jesolo – Pala Arrex

1 novembre a Pesaro – Adriatic Arena

7 novembre a Napoli – Palapartenope

8 novembre a Bari – Palaflorio

13 novembre a Torino – Palaolimpico

15 novembre a Verona – Palasport

21 novembre a Roma – Palalottomatica

27 novembre a Bologna – Unipol Arena

28 novembre a Firenze – Mandela Forum

29 novembre a Genova – 105 Stadium

1 dicembre Milano – Mediolanum Forum.

Scroll To Top