#SubsonicaDay il 5 giugno al cinema

Venerdì 5 giugno sarà il Subsonica Day: la band torinese invita i suoi fan al cinema per rivivere insieme l’energia dei loro concerti e vedere in anteprima il cortometraggio inedito “Lo Specchio”.

Non hanno il dono dell’ubiquità ma i Subsonica saranno comunque in tutte le sale in cui verrà trasmesso l’evento grazie al collegamento satellitare.

Subsonica Day sarà l’evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta le sale cinematografiche di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà. Lo show di IN UNA FORESTA TOUR (leggi il report live e guarda le foto) è stato costruito su un gioco di luci a led – unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead – ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza.

La serata al cinema sarà arricchita dall’anteprima cinematografica di “Specchio”: un cortometraggio di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo. L’evento sarà reso interattivo mediante ampio utilizzo dei social con modalità che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane (l’hashtag di riferimento sarà naturalmente #SubsonicaDay).

Vi ricordiamo che i Subsonica saranno al Rock in Roma 2015 il 20 luglio per un concerto gratuito per i possessori della carta Postepay.

SUBSONICA DAY

Venerdì 5 giugno alle 20.30

Elenco delle sale presto su Nexodigital

Scroll To Top