Susan Sarandon e Kathy Bates nel nuovo film di Xavier Dolan

Susan Sarandon e Kathy Bates entrano nel cast di “The Death and Life of John F. Donovan“, il prossimo film di Xavier Dolan e il primo che il giovane regista del Québec girerà in lingua inglese.

Già confermata anche la presenza di Jessica Chastain (sarà «cattiva senza sfumature, 100% bitch», ci ha raccontato Dolan a Milano) e Kit Harington.

Il film sarà la storia dell’attore John F. Donovan (Harington), noto per aver interpretato un supereroe, la cui carriera viene rovinata quando una giornalista di gossip (Chastain) pubblica la corrispondenza privata tra Donovan e un bambino di undici anni.

Susan Sarandon interpreterà la madre di Donovan, mentre Kathy Bates sarà il suo manager (Dolan ha presentato l’attrice sul suo profilo Instagram come «l’inaffondabile Molly Brown», il personaggio che Bates interpretava in “Titanic”, citato più volte dal regista come uno dei suoi film preferiti).

«Sento il ruolo di Susan molto reale e molto vicino alla mia esperienza personale — spiega Dolan — perché il rapporto che mia madre ha con la mia vita è profondamente cambiato da quando faccio cinema, anche se non sono certo famoso come Donovan. Penso che sia un argomento capace di toccare tutti: ogni volta che lasci la strada che era stata segnata per te, le persone della tua vecchia vita lo sentono come una minaccia».

Intanto il venticinquenne Xavier Dolan è nelle sale italiane in questi giorni con “Mommy“, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 ex-aequo con “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard. “Mommy” è il quinto lungometraggio diretto da Dolan (dopo “J’ai tué ma mère”, “Les Amours imaginaires”, “Laurence Anyways” e “Tom à la ferme“, visto a Venezia 2013) ma il primo ad essere distribuito in Italia grazie alla Good Films.

Well, it’s a great day I’d say….

Une photo publiée par xavierdolan (@xavierdolan) le

The unsinkable Molly Brown…

Una foto pubblicata da xavierdolan (@xavierdolan) in data:

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top