Suzanne Vega: Due date italiane a luglio

Dopo anni di profondo silenzio, la regina del cantautorato, Suzanne Vega, torna nel nostro Paese per regalarci due imperdibili appuntamenti estivi. Un’occasione unica in cui Suzanne presenterà il suo ottavo album “Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles“, uscito a febbraio per il “Cooling Vinyl”.

Le date dei concerti in Italia

Mercoledì 16 Luglio 2014 Pistoia Blues Festival – Piazza del Duomo
Apertura porte ore: 20.00
Inizio concerto ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su www.ticketone.it e www.boxol.it

Venerdì 18 Luglio 2014 VERONA FOLK FESTIVAL Villa Venier- Sommacampagna (Verona) – Via 2 Giugno
Apertura porte ore: 20.00
Inizio concerto ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 25 Euro + diritti di prevendita

Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it, www.boxofficeverona.it e www.geticket.it a partire da lunedì 31 marzo.

L’ultimo anno è stato di gran lunga produttivo per Suzanne, la quale ha collezionato una raccolta di brani stupendi, tali da indirizzare l’ascoltatore a intraprendere un viaggio sonoro e coglierne le distinte influenze. Negli ultimi anni, la cantautrice ha trascorso il suo tempo scrivendo e registrando queste gemme tra un tour e un altro, Chicago, Londra, Praga, LA, New York e Kyserike Station, una vecchia stazione ferroviaria a nord dello stato di New York.

Al nuovo album hanno collaborato: lo storico bassista Mike Viscelia ed il batterista Doug Yowell; Gail Ann Dorsey e Zachary Alfors (David Bowie) al basso e batteria, il bassista Tony Levin (Peter Gabriel); il batterista Jay Bellerose (principale batterista di T-Bone Burnett); il “mago” dell’acustico Larry Campbell (Bob Dylan) al banjo, mandolino e piatto; Sterling Campbell (David Bowie, B52s) alla batteria in “Don’t Uncork What You Can’t Contain” e “Laying on of Hands”; Alison Balsom, tromba principale per la London Chamber Orchestra nel brano “Road Beyond This One (Horizon) for Vaclav Havel”. Le sezioni d’archi sono state registrate in Repubblica Ceca con la Smikov Chamber Orchestra.

Fonte: Comuncato Stampa

Scroll To Top