SWANS, il prog rock di Michael Gira in Italia con tre imperdibili date live

E’ valsa la pena aspettare così tanto tempo per The Glowing Man, l’ ultima attesissima fatica discografica di Michael Gira, leader degli  SWANS. Assenti della scena del rock progressivo da ormai dieci anni, Michael Gira torna con l’ album  The Glowing Man ( Young God Records), che rappresenta il capitolo conclusivo con la storica formazione di Norman Westberg, Kristof Hahn, Phil Puleo, Christopher Pravdica e Thor Harris.

L’album che uscirà il prossimo 17 giugno, contiene otto tracce che rimandano alla bellezza sacrale e solenne cui siamo abituati  ascoltare dagli storici  SWANS.

Nonostante aleggi un velo di amarezza e malinconia, ciò che si percepisce maggiormente e,  senza alcun dubbio, è la voglia di continuare con enfasi e  gratitudine quel viaggio intrapreso tanti anni fa, come afferma lo stesso Gira: 

“… ho scelto le cinque persone con cui lavorare che credevo avrebbero fornito un senso di sorpresa, ma anche di incertezza, e che contemporaneamente avrebbero avuto la forza e la fiducia per cavalcare il fiume dell’intenzione che sgorga dal cuore del suono, ovunque ci avrebbe portato – e qual è l’intenzione? L’amore!”

Un ritorno non solo discografico, perché gli SWANS torneranno ad esibirsi con imperdibili performance live, accompagnati  dall’artista svedese Anna Von Hausswolff.

Queste le date italiane annunciate:

04 Novembre 2016, Torino C2C

Special guest: Anna Von Hausswolff

Inizio concerto: 20,45

Biglietti disponibili: http://clubtoclub.it/it/ticket/

05 Novembre 2016, Bologna, Teatro Manzoni

Special guest: Anna Von Hausswolff

Biglietto: 25 euro+ d.p.

Porte ore 19:00, inizio concerti 20:15

Prevendite disponibili su TicketOne

06 Novembre 2016, Roma, Orion

Special guest: Anna Von Hausswolff

Biglietto: 18 euro + 2,70 d.p.

Porte ore 19:30, Anna von Hausswolff ore 20:15, Swans ore 21:30

Biglietti disponibili su TicketOne e in cassa la sera dello show Posto unico intero: € 18,00 + 2,70 d.p.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top