Swans, nuovo album il 14 maggio

La Mute è lieta di annunciare il signing degli Swans e i dettagli di un nuovo album, “To Be Kind”, in uscita il 14 maggio 2014. L’album verrà pubblicato su Mute tranne in Nord America dove uscirà su Young God Records. Il frontman si esibirà in un live acustico in due date:

27 Marzo – Locomotiv, Bologna
28 Marzo – Bloom, Milano

Ecco una nota di Michael Gira:

13 Gennaio 2014

Ciao,

abbiamo recentemente completato il nostro nuovo album. Attualmente è in fase di masterizzazione. Si intitola To Be Kind. La data di uscita dell’album è prevista per il 14 Maggio 2014. Sarà disponibile in triplo vinile, doppio CD, un’edizione Deluxe in doppio CD con incluso un DVD live, e in digitale. Inoltre, sto pensando di pubblicarlo su una chiavetta USB / flashdrive (in una confezione speciale), di modo che quest’ultima versione in alta qualità possa essere ascoltata dall’inizio alla fine senza interruzioni (l’album dura poco più di 2 ore).

L’album è stato prodotto da me, ed è stato registrato dal venerabile John Congleton al Sonic Ranch, fuori da El Paso Texas, le registrazioni successive e il mixaggio sono stati realizzati nello studio di John a Dallas, Texas. Abbiamo iniziato le prove al Sonic Ranch all’inizio di Ottobre 2013, cominciato a registrare subito dopo, poi completato il processo di mixaggio con John a Dallas da metà Dicembre 2013.

Una buona parte del materiale è nato dal vivo durante il tour del 2012/13. Il resto è invece apparso in studio.
Le registrazioni e l’intero processo di questo album sono stati generosamente, e oltre i nostri auspici, finanziati dai fan degli Swans grazie all’uscita di uno speciale doppio live album intitolato Not Here / Not Now. Dettagli qui: http://bit.ly/1igMi70

Gli Swans sono: Michael Gira, Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris, Christopher Pravdica.

Gli Special Guests dell’album sono tra gli altri: Little Annie – Annie duetta con me nella canzone Some Things We Do, gli archi sono stati meravigliosamente arrangiati e suonati da Julia Kent; St. Vincent – Annie Clark canta in numerosi cori in diverse tracce dell’album; Cold Specks – Al ha contribuito ai cori della canzone “Bring the Sun”; Bill Rieflin – Bill, Swans onorario, ha suonato troppi strumenti da poter elencare qui, che vanno dai tamburi supplementari ai sintetizzatori, al pianoforte, alla chitarra elettrica e così via. È stato un frequente collaboratore di Swans e Angels of Light e attualmente sta suonando con i King Crimson…

I love you! Michael Gira

Scroll To Top