Swearin’: Il 7 novembre il disco, intanto “Watered Down”

Correlati

Wichita Recordings ha annunciato che pubblicherà il nuovo album degli indie punk di New York, Swearin’. Il disco, intitolato “Surfing Strange”, uscirà il 6 novembre e sarà disponibile in CD/DL/vinile. La band ha inoltre postato una nuova traccia, “Watered Down”, che potete ascoltare qui: https://soundcloud.com/wichita-recordings/swearin-watered-down

Gli Swearin’ operano e luccicano come una macchina ben oliata e pragmatica. Le loro personalità complementari, la solida etica di lavoro e simili background nel punk DIY, hanno aiutato la band a emergere. Formatisi nel 2011 a Brooklyn, Allison Crutchfield (chitarra) e Kyle Gilbride (chitarra) hanno prodotto demo per quasi un anno prima di invitare l’amica Keith Spencer (basso) nell’equazione. Il trio ha poi aggiunto l’amico d’infanzia residente a Philadelphia Jeff Bolt alla batteria, rilasciando poi un primo demo in EP, “What A Dump”, di lì a poco.

In “Surfing Strange” il gruppo spesso rallenta le cose per ottenere un risultato più grunge, simile ai Breeders (“Parts Of Speech”, “Watered Down”) e includere momenti più nudi (“Melanoma”, “Loretta’s Flowers”). Una canzone (“Marmaid”) include le parole pronunciate da un manoscritto originale di Keith, mentre “Glare On The Sun” introduce per la prima volta le chiavi, man mano che la canzone scivola da una parte all’altra in uno stile che richiama gli Olivia Tremor Control (o forse persino i Beatles?).

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top