“T.I.N.A.”: l’album di esordio dei Moblon per la prima volta live

Correlati

Moblon è pronto per presentare live il suo primo lavoro, “T.I.N.A.”: sabato 20 gennaio si esibirà al Circolo Ohibò di Milano.

Acronimo di “Tutti I Nostri Alieni”, l’album (pubblicato a giugno del 2017 per Bravo Dischi) trae il nome dal sentimento di angoscia descritto nelle canzoni che lo compongono, derivante da una condizione di estraneazione.È un disco Romantico. Un tuffo nella fede: l’adesione ad una verità nel buio. L’album nasce dalla negazione della ragione e dalla necessità di esotismo, coralità, tradizione, in un certo senso anche spiritualità, ricordando sempre di essere in fieri nel tempo. Il tema centrale del disco è proveniente da queste esigenze non corrisposte dalla nostra società, dunque è il sintomo di perdita della memoria collettiva, la rimozione dell’identità e l’alienazione”, queste le parole della band.

Dal punto di vista musicale molteplici sono le influenze: troviamo il post, lo psych, l’experimental, l’art, l’acid rock. E non solo: ci sono arrangiamenti vocali e sbilanciamenti acustici più beat, strutture e arrangiamenti strumentali dosati in parallelo con le parole, episodiche sfumature free, ed in ultimo, progressioni armoniche e suggerimenti melodici in qualche caso derivati, esplicitamente o meno, dalla tradizione melodica dell’opera romantica italiana (Verdi e Bellini).

Ecco i dettagli dell’evento:

Moblon + Marta Tenaglia

Sabato 20 Gennaio

Ingresso 5 euro + tessera Arci

Apertura porte ore 21

 

 

Scroll To Top