Talco: Esce “La Cretina Commedia”

La ska-punk band veneta torna, a distanza di un anno, con “La Cretina Commedia”, un concept-album sulla vita, il messaggio, le lotte di Giuseppe “Peppino” Impastato, una delle figure più emblematiche della lotta alla mafia nella storia del nostro paese.
13 tracce che si snodano lungo gli episodi più significativi della vita di Peppino, dall’infanzia fino all’uccisione, passando per le prime lotte a sostegno dei contadini, l’esperienza delle radio libere.
Proprio il titolo del disco dei Talco è un omaggio alla “Cretina Commedia” di Peppino (un poema in rime trasmesso sulla “sua” Radio Out nel 1978, pochi mesi prima di morire, dove ha avuto il coraggio di deridere la mafia, di sbeffeggiarla, di farla sentire ferita nel suo orgoglio).

“La Cretina Commedia” è stampato in formato digipack con booklet 16 pagine che riporta tutti i testi sia in italiano che in inglese, per rendere la storia Peppino accessibile a tutta l’Europa e non solo. Attualmente la band è impegnata nel tour promozionale europeo, presto verranno annunciate le date italiane.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top