Talk Talk: morto Mark David Hollis, aveva 64 anni

È morto all’età di 64 anni Mark David Hollis, frontman e voce inconfondibile dei Talk Talk, nonché fondatore della band britannica.

Da Twitter, l’annuncio della band: “Ci spiace molto  apprendere la notizia che Mark Hollis dei Talk Talk sia morto. Aveva firmato alcuni dei migliori album degli anni ottanta/primi anni novanta. Rip”.

Anche un altro ex-componente dei Talk Talk, Paul Webb, ha dedicato un post al cantante scomparso:

Sono scioccato e rattristato nell’apprendere della scomparsa di Mark Hollis. Musicalmente era un genio ed è stato un onore e un privilegio suonare insieme a lui. Non ci vedevamo da anni, ma come molti artisti della nostra generazione sono stato profondamente influenzato dalle sue idee d’avanguardia. Sapeva come creare profondità nel suono come nessun altro. Era uno dei migliori, se non il migliore

Mark David Hollis,fondò i Talk Talk con Lee Harris e Paul Webb nel 1981. Tra i maggiori successi ricordiamo “It’s My Life” e “Such a Shame”. La band si sciolse nel 1991 e Mark pubblicò un solo lavoro solista eponimo prima di ritirarsi definitivamente (da circa 20 anni), che fu molto apprezzato dalla critica.

 I Talk Talk furono una della band più importanti degli anni ’80. Portò il gruppo dal New Romantic al post rock. Ebbero un breve ma intenso successo che lasciò comunque un segno memorabile nella musica di quegli anni.

 

Scroll To Top