Tallinn Music Week: La quinta edizione

Milano, 21 marzo 2013 – Dal 4 al 6 aprile la capitale estone ospiterà la Tallinn Music Week, quinta edizione di uno degli appuntamenti musicali più importanti della città che vedrà la partecipazione di ben 233 artisti provenienti da 20 paesi. Il festival è cresciuto molto negli ultimi anni fino a divenire una delle manifestazioni musicali di maggiore importanza di tutta la regione Baltica, abbracciando diversi stili e generi musicali, sviluppando specifici programmi dedicati alla musica classica, alle composizioni contemporanee, folk e jazz ed all’intero spettro della musica popolare.

Il programma della manifestazione ha visto un aumento significativo dei paesi ospitati, segnale dell’aumentato interesse internazionale verso il Festival. Fra gli artisti di spicco ospitati quest’anno troviamo le vibrazioni dream pop dei berlinesi Me and My Drummer, gli ironici/giocosi danesi Rangleklods con le loro visioni elettroniche e le LCMDF, gruppo electro punk tutto al femminile direttamente dalla Finlandia. La lista degli ospiti vede anche l’Iberi choir dalla Georgia, i 3421 da Israele artisti dei graffiti e star della musica dub step, il trio art rock bielorusso Folkmashina ed il trombettista spagnolo Adan Delgado Illada. Ed in ultimo, non certo per ordine di importanza, Namgar, che invaderà la Tallinn Music Week con le sonorità della musica tradizionale della Mongolia e della Buriazia.

Novità dell’edizione 2013 è la collaborazione con la Red Bull Music Academy, che celebrerà il suo quindicesimo anniversario proprio alla Tallinn Music Week. Annual World-travelling series workshop musicali dedicati a Dj, cantanti ed appassionati di musica, presenterà gli artisti estoni che hanno preso parte ad eventi internazionali dell’Accademia nel corso degli anni, nonché la leggenda drum’n’bass e breakstep DJ Zinc direttamente dal Regno Unito.

L’ottima musica sarà accompagnata anche da prelibatezze culinarie grazie all’iniziativa inaugurata proprio in occasione del quinto anniversario del festival: TMW Restaurant’s showcase “TMW Tastes”! Una selezione dei migliori ristoranti e locali della città offriranno infatti menu speciali e sconti agli ospiti della manifestazione. I frequentatori della Tallinn Music Week potranno quindi avere l’opportunità di visitare 16 ristoranti nei tre giorni della manifestazione gustando menu speciali creati per l’occasione, appena prima di godere dell’ottima musica dei club.

Per maggiori informazioni sulla Tallinn Music Week visitate il sito della manifestazione www.tmw.ee o la pagina facebook ufficiale facebook.com/tallinnmusicweek o il sito www.visitestonia.com

Scroll To Top