Tangerine Dream: Sabato al teatro Geox di Padova

Sabato il Gran Teatro Geox ospita un concerto-evento: saranno infatti in scena i Tangerine Dream, creatori a pieno titolo di quel tipo di musica elettronica che avrebbe poi influenzato intere generazioni di musicisti.

Il New York Times ha eletto i Tangerine Dream, già 7 volte nominati ai Grammy, come “miglior synth band del mondo”. Ora, i pionieri del rock elettronico, iniziano un nuovo tour europeo e saranno a Padova per la loro unica data del Nord-Est.

La band, con le sue opere mistiche e visionarie, è la massima rappresentante della kosmische musik, quella straordinaria “new wave” elettronica esplosa in Germania all’alba degli anni Settanta, che ha rivoluzionato per sempre l’elettronica, aprendo la strada al synth-pop degli anni 80 e anticipando di due decenni la stagione della new age.

La formazione del gruppo ha subito vari cambiamenti negli anni, avendo però come perno indiscusso il fondatore Edgard Froese.

Biglietti in vendita a partire da € 33,50 presso COIN Treviso e Padova, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, HappyTicket e Charta e sul circuito www.ticketone.it – Call Center 892101 (*numero a pagamento) e nei punti vendita autorizzati.

Per informazioni sulla data di Padova www.granteatrogeox.comwww.zedlive.com

Fonte: comunicato

Scroll To Top