Tarantino’s next project: Western o Gangster movie?

Una cosa è certa: Tarantino è uno dei più grandi venditori di sé del cinema contemporaneo. Attizza da solo la pubblicità intorno ai suoi progetti, che spesso vedono poi la luce anni e anni dopo le dichiarazioni d’intenti del loro autore.

Dopo aver annunciato sul salotto della Dandini che le gesta della Sposa avranno un terzo capitolo, torna a spiazzare di nuovo i fan: non smentisce quello scoop, ma prima, dice, girerà un altro film, un western o un gangster movie d’epoca, ambientato negli anni Venti o Trenta. Sul progetto western, le motivazioni del regista sono quasi lapalissiane: «Non ho ancora girato un western. Mi piace il genere ma non ne ho girato ancora nessuno».

Per ora, stando alle ultime dichiarazioni, l’unica cosa certa (diciamo così, visto che Tarantino ama confondere le acque) è che i fan della Sposa dovranno attendere 2014 e che esso giungerà solo dopo il nuovo progetto.

Quale sarà dunque? Tarantino per ora dice solo che ha voglia di ri-codificare un gran numero di generi, incluso il western e il gangster movie classico… Chi precederà dunque la Sposa? Billy the Kid o Pretty Boy Floyd?

Scroll To Top