Targhe Tenco 2013: Premiazione a Bari con Arbore, Fabi e Capossela

Il meglio della canzone d’autore italiana dell’ultimo anno sarà in scena a Bari la sera dell’8 dicembre con la cerimonia di premiazione delle Targhe Tenco 2013, prevista nel prestigioso Teatro Petruzzelli nella serata conclusiva del Medimex, il salone dell’innovazione musicale in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, promosso da Puglia Sounds, che ha offerto al Club Tenco questa preziosa opportunità.

Una grande carrellata di musica e sorprese. Si esibiranno tre artisti premiati con le Targhe Tenco: Niccolò Fabi (per “Ecco” come migliore album in assoluto); Appino (per “Il Testamento” come migliore opera prima di cantautore); Mauro Ermanno Giovanardi (per “Maledetto Colui Che È Solo” come migliore album di interprete). Con loro, due ospiti di grande prestigio, Renzo Arbore e Vinicio Capossela, e due presentatori d’eccezione, David Riondino e Dario Vergassola.

Non parteciperà alla serata Cesare Basile, vincitore della Targa come miglior disco in dialetto (con l’album omonimo), il quale ha preferito rinunciare per i contrasti sorti negli ultimi giorni con la Siae, partner storica del Club Tenco, contrasti che hanno determinato l’annullamento di una manifestazione del Club al Teatro Valle Occupato di Roma a cui Basile sarebbe dovuto intervenire.

I biglietti della serata dell’8 dicembre al Petruzzelli sono in vendita sul sito del Puglia Sounds.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top