Targhe Tenco: tutto pronto per l’edizione 2020

Correlati

Comincia ufficialmente oggi, venerdì 14 febbraio, il cammino dell’edizione 2020 delle Targhe Tenco, iniziativa inaugurata nel 1984 con il preciso scopo di offrire un riconoscimento alle migliori produzioni discografiche per ciò che concerne la musica d’autore.

Come da tradizione una giuria formata da oltre duecento critici, giornalisti ed esperti musicali – tra cui anche la responsabile del settore musica di LoudVision Eliana Puccio – selezionerà migliori lavori pubblicati dal 1 giugno 2019 al 31 maggio 2020 per le categorie “Album“, “Album in dialetto“, “Opera prima“, “Interprete“, “Canzone singola” oltre che per “Album a progetto” realizzati con l’intervento di più artisti. La prima tranche di votazione scatterà il 1 giugno, l’annuncio dei vincitori verrà difuso invece entro il mese di luglio.

I vincitori delle Targhe Tenco 2020 parteciperanno, come da prassi, alla prossima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore, organizzata dal Club Tenco, in scena a al Teatro Ariston di Sanremo il 22, 23 e 24 ottobre 2020.

Scroll To Top