Teho Teardo e Blixa Bargeld: Il nuovo video online

Dopo “Mi Scusi” e “Alone with the moon”, Teho Teardo e Blixa Bargeld pubblicano il loro terzo videoclip coronando il successo unanime di critica e pubblico, in tutta Europa e non solo, per “Still Smiling”; il Times ha recentemente scelto “What If…?” come brano della settimana. Ecco qui il video.

“Sono rimasto colpito – afferma Blixa Bargeld – dall’entusiasmo che abbiamo raccolto nei concerti e dalla stampa in Italia, la risposta è stata straordinaria. Con Teho stiamo già pensando al prossimo lavoro, dopo i concerti in Italia e in Europa in autunno torneremo sicuramente in studio.”

In attesa del concerto presso il mitico Volkbuhne di Berlino il 27 settembre e del loro tour europeo che partirà in autunno, Teardo e Bargeld saranno ancora in concerto in Italia, il 17 luglio ai Mercati Generali di Catania e il 30 luglio al Sexto ‘Nplugged di Sesto al Reghena (Pd). Teardo sarà invece in concerto con Martina Bertoni a Carmignano (Po) il 24 luglio al Festival delle Colline.

Il video di “What if…?” è girato a New York, tra Manhattan e Brooklyn, da Michele Baggio ed Enrico Zanetti che si sono ispirati alla poetica del brano e all’opera di Bansky, il maggiore esponente della Street Art. Il brano – dichiarano i due registi – nasconde infiniti dettagli, ogni volta svela qualcosa di nuovo. Allo stesso modo il video, senza troppo descrivere e commentare, cerca, con la medesima poetica della canzone, di svelare man mano dettagli nascosti.

Teho e Blixa dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni. Still Smiling è un disco che dona tempo, è una visione privilegiata che copre tutto il cielo che c’è tra Roma e Berlino.

Scroll To Top