Telestar: “Idra” è il nuovo video

Dopo l’anteprima esclusiva, è uscito ufficialmente sul canale youtube della band il nuovo video dei Telestar, dedicato al secondo estratto dall’album “Così Vicini Così Lontani” intitolato “Idra”. Lo potete vedere sotto l’articolo.

Così il gruppo parla del video: “Idra è il brano che più fortemente caratterizza il nuovo disco, è un pezzo che evoca il ricordo e la nostalgia. Nel video il regista Giacomo Favilla ha cercato il mix ideale tra la città e la campagna, tra il futuro e il passato, tra i grattacieli e la natura, tra la giovinezza, la libertà e le catene quotidiane. Sul finale rimane aperto un interrogativo: Idra riesci ancora ad ascoltare i suoni dell’anima? Riusciamo noi pure a decifrare il suono dell’anima, a focalizzare la sua immagine a tratti sbiadita, sfuggente?”

L’album “Così Vicini Così Lontani” è uscito il 7 aprile per Labella Records. La regia del videoclip è stata poi affidata a Giacomo Favilla, già al lavoro con il precedente video della band, “Ancora Noi”, uscito lo scorso marzo.

Regia: Giacomo Favilla
Grafiche: Francesca Lombardi

BIOGRAFIA

TELESTAR sono Marco Tesi alla batteria, Francesco Baiera al basso, Remo Morchi alla chitarra, Edoardo Bocini alla voce. Dal 2007 a oggi partecipano a molti concerti calcando palchi importanti e condividendo la scena con artisti del calibro di Paolo Benvegnù e i Baustelle al Marea Festival, Roy Paci e Tricarico al Viper di Firenze.

Nel 2008 la Band partecipa e vince il “Cornetto Audition”, concorso per band emergenti che li vede selezionati tra migliaia di gruppi, per aprire il concerto di Zucchero del 15 Dicembre 2008 al Mandela Forum di Firenze.
Nel 2011 la band partecipa e vince il concorso organizzato da heineken:”il Jammin Festival” che gli permette di suonare il 10 Giugno assieme ad artisti emergenti e non tra i cui: Interpol, Negramaro, Verdena, Elbow, Fabri Fibra.
Poche settimane dopo la band partecipa e viene selezionata tra i 10 finalisti del concorso ”Edison change the music” (Vigevano).
Il Video ”Il Profumo è sempre il solito” è stato girato a Febbraio 2011 da Alessandro Cattaneo. Il video è stato selezionato da MTV New generation tra le migliori 10 proposte del 2011 ed è stato in rotazione su MTV music, Rock Tv, e DeeJay Tv.
Con Supernova,ancora nel 2011, vengono selezionati dal gruppo di ascolto di Sanremosocial per partecipare alla selezione finale di Sanremo giovani.

Sempre nel 2011 i Telestar vengono inclusi nella colonna sonora ufficiale di POPLAND, ‘novela’ prodotta da MTV Latin America, staff di lavoro responsabile di Niñas Mal. La serie è stata distribuita in tutto il mondo e si è vista in Italia nella seconda metà del 2012. I brani selezionati per la novela sono ”Il profumo è sempre il solito” e ”Mi mancherai”.
Il primo disco è uscito a Settembre 2012 distribuito da Audioglobe e accompagnato dal video autoprodotto di ‘In Viaggio’. Il brano ”La distanza” ha permesso alla band di essere selezionata tra le 30 band in lizza per l’Heineken jammin’ festival 2011.
Il video del brano ”Supernova”, selezionato dal gruppo di ascolto di Sanremo social per la selezione finale di Sanremo giovani 2012, è inoltre uscito in esclusiva per MTV New Generation il 12 Settembre 2013. Il prossimo disco, Così Vicini Così Lontani, uscirà per Labella Records il 7 aprile 2015.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top